Associazione Culturale Musicale Maestro Depaoli-ex Murialdo

247-immagine

Scarica il volantino

ISCRIZIONI, QUOTE E REGOLAMENTO CORSI

L’Associazione Culturale Musicale Maestro Depaoli-ex Murialdo nasce nel 2010 a Leinì con l’intento di promulgare con passione e professionalità la cultura musicale. E' un'associazione culturale musicale e di promozione sociale, apartitica e non a fini di lucro. L'intenzione è quella di proseguire l'importante attività svolta dall'associazione "Murialdo" ed in particolare dall'illuminata opera del suo presidente e fondatore il Maestro Depaoli Battistino nell'ambito culturale, artistico, ambientale, musicale, sociale e turistico del territorio del Comune di Leinì. E’  stata fondata dai Maestri: Mauro Oppezzo  (pianoforte e tastiera) Tiziana Rosini  (chitarra classica ed acustica) e da Bruno Fasana (batteria e percussioni). Il Presidente onorario dell’associazione è il sig. Livio Depaoli, figlio del Maestro Battistino. La direzione artistica è affidata alla Maestra Tiziana Rosini. I corsi del nostro istituto sono tenuti da insegnanti qualificati nelle varie classi d’insegnamento.

STRUTTURA E REGOLAMENTO DEI CORSI

ISCRIZIONI

L’iscrizione alle attività didattiche dell'Associazione Culturale Musicale Maestro Depaoli-Ex Murialdo è riservata ai soli soci. L’associamento ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre di ciascun anno.

CALENDARIO SCOLASTICO

La Scuola è attiva da settembre a giugno con interruzione nei periodi di festività secondo i calendari seguiti dalle scuole pubbliche.La Scuola resta aperta per lo svolgimento dei corsi indicativamente sei giorni alla settimana in orari compresi tra le ore 9.00 e le ore 23.00 L'orario e i giorni delle lezioni sono definiti annualmente dalla segreteria della scuola.

ATTIVITÀ DIDATTICA

L’offerta didattica della scuola prevede lezioni individuali e collettive. Gli allievi sono tenuti a frequentare le lezioni secondo l’orario concordato. La partecipazione a esami, concorsi, concerti o a qualunque altra forma di pubblica esibizione deve essere concordata con la Scuola di Musica.Per consentire un regolare e scorrevole svolgimento dell’orario scolastico è richiesta la maggior presenza e puntualità possibile da parte degli allievi.

Di norma le lezioni perse per assenza degli allievi non si recuperano. Si recuperano soltanto le lezioni non effettuate per motivi imputabili alla Scuola di Musica (es. assenza dell’insegnante, indisponibilità dei locali etc.). Soltanto in caso di giustificati motivi l’allievo può chiedere, con almeno una settimana di preavviso, lo spostamento di una lezione.

CONTRIBUTI MENSILI DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione alle attività didattiche dell'associazione, l’allievo deve corrispondere un contributo mensile. Entro e non oltre la prima settimana di ogni mese deve essere versato il contributo relativo al mese in corso. Il contributo di partecipazione relativo al mese di Maggio deve essere versato, invece, entro la fine del mese di Aprile. La Scuola di Musica si riserva la facoltà di sospendere le lezioni degli allievi non in regola con il pagamento dei contributi di partecipazione. L’assenza dell’allievo alle lezioni non comporta alcuna riduzione del contributo mensile di partecipazione. Soltanto il mancato recupero di una o più lezioni imputabili alla scuola comporta la riduzione proporzionale del contributo di partecipazione. L’eventuale rinuncia alla frequenza, nel corso dell’anno scolastico, esonera l’alunno dal pagamento del contributo mensile a partire dal mese successivo ma deve essere tempestivamente comunicato al docente e alla segreteria.

Il pagamento del contributo mensile può essere effettuato presso la segreteria o tramite bonifico bancario sul conto corrente

IBAN: IT 89 B 02008 30570 000101501407

Intestato ad: Associazione Culturale Musicale Maestro Depaoli

SAGGI E CONCERTI

Gli allievi si impegnano a partecipare ai due saggi annuali (Saggio di Natale e Concerto di fine anno) e a discrezione dell’insegnante a manifestazioni organizzate dal Comune di Leinì, in cui è richiesta la presenza della nostro istituto in veste di associazione che gode del patrocinio del comune stesso.

SEGRETERIA

Per informazioni, pagamenti e comunicazioni sull’attività didattica, l’Associazione garantisce un servizio di segreteria. Per qualsiasi comunicazione o informazione oltre i giorni e l’orario di segreteria (gli orari sono indicati nella bacheca esterna dellla scuola) è possibile contattare la direttrice artistica: Maestra Tiziana Rosini al numero 334-8922024.

La Scuola di Musica utilizza il proprio spazio internet: http:/www.myspace.com/associazionedepaoli oppure http://www.facebook.com Ricerca su: Associazione Culturale Musicale Maestro Depaoli-Ex Murialdo, per comunicazioni di carattere generale. L'email dell'associazione è: associazionedepaoli@libero.it oppure info@associazionedepaoli.it

7-xcms_label_small290637_276337145751220_126493677402235_860416_1256039240_o (1)